23 Settembre 2017  |  Senza categoria, Blog

SIETE SICURI CHE LE VOSTRE PORTE E LE FINESTRE SONO DAVVERO BLINDATE?

A PROTEGGERE LA VOSTRA CASA CI PENSA LA MAFFEI SISTEMI CON LE PORTE BLINDATE ALIAS

3 ALIAS AMBIENTE 1


In Italia e in Europa avvengono quasi 700 furti al giorno. I ladri non passano solo dalle porte: le finestre, i balconi o i terrazzi sono punti di ingresso preferenziali. Alias, azienda leader del settore della sicurezza protegge tutto il perimetro della tua abitazione e propone accanto alle sue note porte blindate certificate anche grate certificate in Classe antieffrazione 3.

Se abitate in una casa unifamiliare, un villino, una villa, sappiate che i ladri preferiscono passare dalle finestre (40,4%), dalle terrazze e dai balconi (40,7%) piuttosto che dalla porta (10,7%). In misura molto minore passano da garage, tetto, cantina.

Diversa è la situazione se abitate in un condominio: qui la via principale resta la porta (55,8%) ma finestre, balconi e terrazze insieme arrivano al 40% e questo a meno che non abitiate all’ultimo o al primo piano che sono le vie più esposte per le finestre..

IN ITALIA

Le ultime statistiche relative alle denunce in Italia parlano, fortunatamente, di un lieve calo del numero dei furti dopo una decina di anni di crescita esponenziale. L’Istat nel 2015, sulla base delle denunce presentate alle autorità, segnala 234.726 furti nelle case. Quasi 85 mila nel Nord-Ovest, oltre 52 mila nel Nord-Est, 47.585 nel Centro, circa 33 mila al Sud e 17.433 nelle Isole. La Lombardia guida con 52.249 furti. Al secondo posto l’Emilia Romagna con 26.052 casi.

Il numero è leggermente inferiore a quello registrato nel 2014 (un vero picco con 255.886 furti). Dal 2006 al 2015 – dieci anni – i furti sono stati ben 1.963.486.

Secondo i dati di Trascrime, ricerca collegata all’Università Cattolica di Milano con la collaborazione del Ministero dell’Interno (2015), i furti sono più che raddoppiati dal 2004 al 2013 (+127%). Nel 2004, si registravano in media 304 furti in abitazione al giorno. Nel 2013, la media è stata di 689 furti al giorno.

IN EUROPA

L’Italia nella parte alta della graduatoria europea se si va a vedere il tasso di furti nelle abitazioni. La graduatoria Eurostat-Unodc è guidata dal Belgio, seguito da Danimarca, Lussemburgo, Paesi Bassi e Svezia. L’Italia è sesta e supera Francia, Spagna e Germania.

Mal comune, mezzo gaudio? No, la sicurezza è un problema serio e molto sentito dalla popolazione. La leggera riduzione del numero dei furti in casa va di pari passo con la sempre maggiore tendenza a installare porte blindate, grate per le finestre e atri dispositivi. Non dimentichiamo che l’installazione di porte blindate, grate ecc. usufruisce in Italia, ma anche in altri Paesi, delle detrazioni fiscali per la sicurezza delle abitazioni.

LE NOSTRE SOLUZIONI

La Maffei Sistemi sempre alla ricerca della perfezione vi propone le porte Alias, azienda leader nel settore della sicurezza offre da tempo sul mercato soluzioni che uniscono design e prestazioni.

Alias protegge l’intero perimetro della tua casa iniziando dalle porte blindate certificate da Istituti Notificati nelle più elevate classi antieffrazione e le grate per proteggere le tue finestre e portafinestre. In meno di due anni dal lancio, la serie DEFENDER ha conosciuto un formidabile riscontro di pubblico, tanto da spingere Alias ad avviare, nel mese di gennaio 2017, presso gli stabilimenti di Piacenza un nuovo impianto di verniciatura a polvere per superfici metalliche dedicato proprio alla finitura delle grate. Grazie al nuovo impianto Alias è in grado di stare al passo con le richieste sempre più numerose e personalizzate dei clienti, nonché di garantire rapidissimi tempi di consegna.

La linea di grate Defender, certificata antieffrazione in Classe 3, dal punto di vista estetico è caratterizzata da linee pulite, precise e rigorose grazie al taglio al laser, quindi all’assenza di antiestetici segni di saldatura, e alla totale mancanza di cerniere a vista, la vasta gamma di soluzioni ne permette l’inserimento armonioso in ogni ambiente.

89392710317304dc7d3a76641bde0686_986x280

 

 

Ti aspettiamo presso la nostra sala mostra per toccare con mano la qualità dei nostri prodotti

Oppure è possibile acquistare il prodotto comodamente a casa tua sul nostro e-store cliccando qui

close

Iscriviti alla newsletter e ricevi aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi l'Informativa sulla privacy

Condividi su:

Maffei Sistemi SRL

P.IVA: 01287600629 - Capitale sociale 10.400 euro

REA Camera di Commercio di Benevento 108338


Seguici su: