27 Novembre 2014  |  News

Ecobonus al 65% anche per le schermature solari

Nella giornata di oggi 26 novembre, la commissione bilancio della Camera ha approvato una proposta che estende l’ecobonus del 65% alle schermature solari.

L’importante risultato è stato ottenuto grazie all'impegno di FederlegnoArredo.
Con l’emendamento 8.37 all’art. 8 del disegno di legge di Stabilità si afferma, tra l’altro, che “La detrazione di cui al comma 1 si applica anche alle spese sostenute per l’acquisto e la posa in opera delle schermature solari”.
La nuova norma conferma il ruolo fondamentale di questi componenti tecnologici nell’ambito dell’efficienza energetica degli edifici, aspetto quest’ultimo peraltro già riconosciuto all’interno del Conto termico di cui al DM 28/12/12.
Inoltre, aver inserito con chiarezza le schermature fra i valori energetici dell’APE è certamente uno strumento che sottolinea il contributo di questi prodotti al risparmio energetico estivo e ne testimonia le ragioni e le qualità, entrambi elementi che vedono Assotende e gli imprenditori di settore sempre più impegnati nel valorizzare una cultura e una professionalità certamente uniche e specialistiche.
«Quello odierno è un risultato che premia le aziende che hanno voluto condividere con FederlegnoArredo un percorso di crescita, collaborazione e sviluppo che ha portato il settore delle tende e delle schermature di nuovo a lavorare fianco a fianco con il mondo dell’arredo, del design e dell’architettura», spiega Roberto Snaidero presidente di FederlegnoArredo.

Condividi su:

Maffei Sistemi SRL

P.IVA: 01287600629 - Capitale sociale 10.400 euro

REA Camera di Commercio di Benevento 108338


Seguici su: