19 Febbraio 2015  |  News

Klimahouse Trend 2015: FINSTRAL tra i vincitori grazie al nuovo serramento in alluminio a tutto vetro FIN-Project Cristal

29 gennaio 2015: c’è anche FINSTRAL tra le aziende vincitrici dell’edizione 2015 di Klimahouse Trend, il premio ideato da Fiera Bolzano “per valorizzare le aziende presenti in fiera per l’innovazione tecnologica dei prodotti”.

Risultati immagini per klimahouse trend 2015La selezione di sistemi ed elementi per l’architettura – con un’elevata attenzione agli aspetti costruttivi ed energetici – è stata effettuata sia mediante l’analisi delle candidature presentate dalle aziende stesse sia tramite la verifica delle proposte con la visita ai vari stand. (dal sito fierabolzano.it)

La giuria di qualità, di cui hanno fatto parte tra gli altri l’architetto Fabrizio Bianchetti, presidente, Ulrich Klammsteiner, direttore tecnico Agenzia CasaClima, Valeria Erba, presidente ANIT (Associazione Nazionale Isolamento termico e acustico) e Andrea Gasparella, docente di Ingegneria energetica presso la Libera Università di Bolzano, ha conferito al nuovo serramento in alluminio FINSTRAL FIN-Project Cristal il primo premio per la categoria “Comfort e architettura degli interni”.

FIN-Project Cristal: la nuova finestra a tutto vetro

Estese trasparenze, massime prestazioni

Cristal è la nuova finestra in alluminio che va ad arricchire, con due tipologie di anta, la serie FIN-Project di FINSTRAL.

Nella versione Twin-line Nova Cristal, il vetro riveste completamente il telaio dell’anta su entrambi i lati. Ne risultano forme minimaliste ed eleganti, per un effetto tutto vetro, ispirato alla massima trasparenza. L’assenza di spigoli e bordi rende ancora più facile la pulizia della finestra. La smaltatura perimetrale del vetro può essere realizzata in 10 colori diversi.

Nella versione Twin-line Classic Cristal, il serramento si configura con una superficie completamente vetrata sul lato interno, mentre esternamente anta e telaio sono complanari e garantiscono un esito estetico molto pulito e lineare.

Il vetro diventa protagonista assoluto

Dotata di anta accoppiata, Cristal garantisce elevate qualità prestazionali e funzionali: la veneziana, inserita tra le singole lastre, offre un’efficace protezione dal sole e dagli sguardi e consente di regolare l’ingresso di luce con grande flessibilità. Ottime le proprietà di isolamento termico e acustico, in grado di raggiungere un valore Uw fino a 0,98 e un valore Rw di 41 dB.

Condividi su:

Maffei Sistemi SRL

P.IVA: 01287600629 - Capitale sociale 10.400 euro

REA Camera di Commercio di Benevento 108338


Seguici su: