Orgogliosi di essere professionisti della Posa in opera certificata IFT anche quest’anno!

Maffei Sistemi, rivenditore certificato Finstral, anche quest’anno ha ottenuto la rinomata certificazione della posa di finestre e porte-finestre, rilasciata dal prestigioso Istituto ift di Rosenheim (Germania), il più noto organismo di prova e certificazione in Europa.

Una finestra è perfetta solo quando anche la posa è perfetta!

Cattura3

MAFFEI SISTEMI è da sempre attenta a tutti gli aspetti legati al montaggio dei serramenti, formando i propri dipendenti  con numerosi corsi specifici, corsi di aggiornamento e corsi ad hoc organizzati in corrispondenza con l’uscita di nuovi prodotti.

In quest’ottica si colloca la certificazione del prestigioso Istituto ift di Rosenheim per il progetto “Posa certificata”.

COSA È L’IFT ROSENHEIM?

L’Institut für Fenstertechnik Rosenheim (ift) è da 50 anni un autorevole organismo internazionale indipendente di prova, ricerca e certificazione operante nel settoredell’edilizia. Con i suoi oltre 150 collaboratori specializzati promuove lo sviluppo di prodotti e materiali da costruzione di qualità  per un utilizzo sicuro e funzionale.

Nessun‘altra azienda del settore applica criteri di certificazione così rigidi per sé e per i propri posatori. In questo modo i nostri clienti hanno la certezza di ricevere prodotti perfetti e sempre posati a regola d‘arte.

I controlli di ift Rosenheim voluti da Finstral per i propri rivenditori qualificati sono dei seri e severi esami che tengono conto di ogni fase dell’installazione del serramento: dalla consulenza iniziale al cliente, fino al dettaglio finale dell’installazione. La mission di ift Rosenheim e Finstral è quella di offrire elevati standard qualitativi per prodotto e posa in opera.

Quindi, la certificazione della posa si traduce in un’offerta ancora migliore per i nostri clienti: i termini “garanzia” e “qualità” hanno un riscontro concreto, misurabile, definito da precisi parametri stabiliti da un prestigioso ente certificatore indipendente.

I VANTAGGI DELLA POSA IN OPERA CERTIFICATA

– I dettagli esecutivi dell’installazione vengono definiti e chiariti già in fase di trasmissione dell’ordine.
– I posatori sono preparati e aggiornati in merito ai materiali, alle loro modalità di utilizzo, alle tipologie di applicazione, alle caratteristiche dei materiali di posa.
– La posa in opera certificata garantisce un buon isolamento sia termico che acustico e un’elevata tenuta ermetica nell’area di attacco di finestre e porte.
– I posatori, adeguatamente formati e qualificati, dispongono del know-how necessario per operare con professionalità in cantiere.
– I posatori frequentano periodici corsi di formazione e aggiornamento in merito ai nuovi prodotti, alle tecniche e modalità di posa, ai nuovi materiali di montaggio.
– Solo quando installato a regola d’arte, un serramento conserva tutte le sue prestazioni tecnico-funzionali.

FASI DELLA POSA IN OPERA CERTIFICATA

IMG_3710IMG_3722IMG_3721

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel caso della sostituzione di vecchi infissi, la prima preoccupazione che viene in mente ai clienti è quella relativa al servizio installazione e montaggio.  L’acquisto di un serramento è un processo articolato, che va dai rilievi e dalle misurazioni in cantiere, alla scelta del modello più adatto, alle verifiche del lavoro di montaggio una volta che la posa è terminata.

Se anche tu punti su un servizio impecabile, desideri che le tue finestre siano certificate, garantite, performanti e durature nel tempo affidati alla professionalità di Maffei Sistemi!

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULLA POSA IN OPERA CERTIFICATA CLICCA QUI