27 Febbraio 2014  |  News

Resistente come il vetro

Una nuova linea di produzione FINSTRAL per realizzare lastre di vetro temperato

Il vetro temprato è un vetro sottoposto ad un trattamento termico per aumentarne la resistenza alle sollecitazioni meccaniche e termiche. Il vetro viene portato ad una temperatura superiore a 600 °C ed in seguito rapidamente raffreddato.
In caso di rottura, il vetro si frammenta in piccoli pezzi non taglienti.
I vetri temprati conservano le proprietà luminose ed energetiche del prodotto di base.
Dunque il vetro temprato presenta una maggior resistenza agli urti, risultando quindi adatto alla realizzazione di lastre sottili e di vetri che devono soddisfare elevati requisiti in termini di protezione dagli infortuni.
Grazie all’avviamento della nuova linea di produzione dotata di un innovativo forno di tempra in  futuro FINSTRAL potrà produrre in proprio lastre di vetro temprato di sicurezza con uno spessore minimo di 3 mm.
Il vetro temprato di sicurezza contribuirà a ridurre notevolmente il peso degli elementi vetrati di grandi dimensioni e dei vetri-camera a tripla lastra. Per realizzare vetri isolanti antinfortunio, invece del vetro accoppiato di sicurezza, si potrà utilizzare il vetro temprato di sicurezza ESG, con significativi vantaggi in termini di rapporto qualità-prezzo. Il minor peso del vetro, inoltre, permette di agevolare considerevolmente la movimentazione delle lastre in fase di produzione e soprattutto durante l’installazione.
La costruzione del nuovo impianto produttivo è stata avviata nel mese di marzo 2013 presso lo stabilimento italiano a Scurelle. Articolato su due piani, il capannone dedicato occuperà una superficie totale di 9.200 m2. La nuova linea di produzione di vetro temprato sarà pronta ad entrare a pieno regime nella primavera 2014.

www.finstral.it

Condividi su:

Maffei Sistemi SRL

P.IVA: 01287600629 - Capitale sociale 10.400 euro

REA Camera di Commercio di Benevento 108338


Seguici su: