14 Gennaio 2015  |  Blog

Risparmiare fatica, tempo ed energia con l’automazione per persiane e tende da sole

Regolare in modo automatico l’apertura e la chiusura di tapparelle e tende da sole permette di risparmiare fatica, tempo ed energia. E si può anche usare un solo telecomando.

Quando si parla di una casa comoda e funzionale, si pensa anche all’automazione di persiane e tapparelle, perché in questo modo si possono azionare gli infissi esterni stando comodamente seduti o senza fatica. E non ci si deve più sporgere dalla finestra per chiudere o aprire le persiane, rischiando che in estate entrino in casa le zanzare, di prendere freddo d’inverno o di bagnarsi quando piove forte. In questo modo si riesce ad aprire e a chiudere anche le persiane o le tapparelle non facilmente accessibili, per esempio perché si trovano sopra la vasca da bagno o perché le finestre sono dotate di inferriate. I sistemi di automazione attuali si basano su attuatori che richiedono poco spazio e che non alterano l’estetica dell’infisso. Funzionano con movimenti regolari e silenziosi, si arrestano automaticamente in presenza di ostacoli e mantengono le persiane in posizione anche con forte vento. L’automazione degli infissi esterni consente anche di risparmiare energia: limitando l’irraggiamento solare, si ottimizza il funzionamento del climatizzatore e in inverno si riduce la dispersione di calore.

La stessa comodità d’uso la si può avere anche per l’apertura e la chiusura delle tende da sole che possono essere azionate con comandi a parete o radiocomandati. Grazie a specifici sensori si possono anche rendere le tende da sole autonome, cioè in grado di chiudersi automaticamente in caso di vento molto forte o di pioggia e di aprirsi all’irraggiamento solare. Molto pratica è infine la possibilità di gestire tramite un unico telecomando sia gli infissi esterni sia le tende da sole, in modo da regolare al meglio l’ingresso in casa dell’aria e nel contempo ridurre l’eccessivo irraggiamento solare. 

Condividi su:

Maffei Sistemi SRL

P.IVA: 01287600629 - Capitale sociale 10.400 euro

REA Camera di Commercio di Benevento 108338


Seguici su: