23 Ottobre 2019  |  News

Addio a muffa e condensa con i sistemi Velux

Addio a muffa e condensa con una corretta progettazione! E il bagno diventa un ambiente salubre.

Più di ogni altra stanza della casa, il bagno deve essere un ambiente salubre. Luce e corretta ventilazione sono indispensabili per garantire il comfort abitativo e scongiurare la formazione di condensa o muffe dannose. Qualche consiglio di progettazione.

Immagine1

Ogni stanza ha la sua importanza all’interno della casa e le sue peculiarità progettuali, ma per alcune a volte si tende a prestare meno attenzione, senza pensare alle conseguenze a lungo termine.

Il bagno, ad esempio, è uno dei locali più a rischio di condensa e muffa se non viene accuratamente progettato, e nel tempo possono emergere delle condizioni che ne minano il comfort abitativo.

bagno

Luce naturale e ventilazione sono elementi indispensabili perché il bagno sia un ambiente salubre e confortevole.

La luce del sole ci permette di vederci bene al mattino quando ci prepariamo: chi deve truccarsi o radersi sa bene il valore di una buona illuminazione. Inoltre, riflettendosi sulle superfici e sugli specchi, fa sembrare luminoso e arioso anche il bagno più piccolo.

La ventilazione naturale invece è importante a tutte le ore del giorno per garantire aria pulita e il giusto grado di umidità. Un ricambio d’aria limitato è responsabile di condensa che poi a lungo andare porta a macchie di umidità, muffa, crepe che costringono, nei casi più gravi, a interventi di ristrutturazione.

Progettare o ristrutturare un bagno tenendo presente questi due fattori, così semplici e così indispensabili, diventa pertanto un’azione di prevenzione e cura della casa.

E proprio le finestre hanno un’importanza decisiva: decidere fin da subito quante metterne e dove posizionarle fa parte delle scelte progettuali migliori per prevenire i danni dell’umidità.

Quando è possibile, installare delle finestre sul tetto è una soluzione efficace perché hanno tutte le caratteristiche per rendere il bagno un ambiente salubre:

  • Permettono la giusta ventilazione;
  • Fanno entrare una grande quantità di luce naturale senza perdere in discrezione e riservatezza;
  • Lasciano lo spazio disponibile lungo le pareti, facilitando la disposizione dell’arredo negli ambienti più piccoli.

138260-01-S

Se stai pensando a come assicurarti che il tuo bagno sia un ambiente salubre, affidati a noi, esperti VELUX, che ti aiuteremo dandoti i suggerimenti su misura per te!

 

close

Iscriviti alla newsletter e ricevi aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi l'Informativa sulla privacy

Condividi su:

Maffei Sistemi SRL

P.IVA: 01287600629 - Capitale sociale 10.400 euro

REA Camera di Commercio di Benevento 108338


Seguici su: