Azienda

Pensare e concretizzare

La Maffei Sistemi srl mira a ricercare nuove forme e modi per realizzare la massima soddisfazione del cliente.

La sua sfida è “pensare e concretizzare” , ma anche contribuire con i suoi prodotti allo sviluppo sociale ed economico del territorio, nel rispetto dell’ambiente.

Carmine senior – Enrico – Carmine junior
Da piccola impresa artigiana, nel settore delle lavorazioni della Carpenteria metallica, l’attività si estende alla produzione di Recinzioni e di Cancelli modulari; per poi segnare l’ingresso nel mercato delle grandi chiusure per l’edilizia civile ed industriale.
Un’azienda che da sempre ha cercato di essere in perfetta armonia con l’innovazione ed in sintonia con le richieste del mercato, infatti, nel 2003 nasce la Maffei Sistemi S.r.l. che affianca così la Maffei Enrico & C. S.n.c.

La nuova denominazione – Maffei Sistemi srl –  racchiude il passaggio, nonché la consegna di un bagaglio di vita, d’esperienza e di valori da padre in figlio – da Enrico a Carmine junior – e la consacrazione di un importante percorso lavorativo, che vede impegnato il giovane amministratore nella diffusione di un nome non più solo legato all’attività di produzione, ma soprattutto di commercializzazione di serramenti e complementi d’arredo per l’edilizia residenziale ed industriale.

Maffei Sistemi srl  coniuga così Tradizione e Modernità grazie all’evolversi negli anni di un’azienda a prevalente conduzione familiare, la cui organizzazione si è sempre ispirata ai più elevati principi etici e morali.
Allo sviluppo graduale e costante dell’attività ha contribuito, in misura rilevante, l’insegnamento di Carmine senior: “il futuro si costruisce grazie all’insieme di azioni che ogni giorno si svolgono nel presente e che segnano la crescita dell’azienda.”

La Maffei Sistemi S.r.l. situata nella zona commerciale della città, in c.da Piano Morra, occupa una superficie di circa 3000 mq, di cui circa 1000 mq coperti sono suddivisi in quattro aree: Sala Mostra – Uffici – Lavorazione – Magazzino.

La Sala Mostra consente di visionare una vasta gamma di prodotti, dove è possibile cercare soluzioni rispondenti alle proprie esigenze, ottenendo informazioni su garanzie e peculiarità dei materiali esposti.
Negli anni l’azienda ha ampliato la sua offerta, con l’obiettivo di guidare la clientela verso scelte consapevoli e, attraverso una varietà di finiture, cercare di personalizzare ogni ambiente.

Lo spazio dedicato agli Uffici è stato strutturato in modo da accogliere chiunque desideri ricevere informazioni dettagliate sul piano tecnico, sul piano fiscale in vista delle diverse detrazioni in corso, e, sulla possibilità di dilazionare i propri pagamenti.

L’area dedicata alla lavorazione, si compone di tre reparti:
Il primo incentrato sulla lavorazione dell’alluminio, in cui si producono infissi (vetrine, facciate continue, porte, finestre, porte finestre, mobili), con profilati a freddo e a taglio termico;
Il secondo è rappresentato dal centro lavorazioni della lamiera (presso piegatura, cesoiatura, punzonatura, controtelai in metallo e lavorazioni varie c/t);
Il terzo è caratterizzato dai lavori di carpenteria media – leggera, dell’acciaio inox, scale su misura, soppalchi, strutture metalliche, pensiline, serramenti blindati, recinzioni e cancelli; materiali che possono essere corredati da un trattamento di zincatura a caldo o verniciature a polvere, nel rispetto della normativa vigente.

L’area dedicata al Magazzino è sviluppata in due diverse soluzioni, una parte destinata alla merce in arrivo e l’altra, strutturata in box, collocati all’esterno, per i materiali in pronta consegna.

Una disponibilità immediata di:
Portoni Blindati ( nelle misure standard);
Basculanti della Hormann;
Finestre tetto della Velux;
Controtelai Scrigno per porte a scomparsa, interno muro, per cartongesso o muratura, in diverse dimensioni;
Telai per porte interne in legno.

La Maffei Sistemi S.r.l. sta realizzando l’apertura di un nuovo spazio, presso la sua sede ( in c.da Piano Morra), dedicato alla presentazione di nuovi prodotti.

L’idea nasce dalla dedizione per la cura della casa, divenuta sempre più forte grazie all’attenzione che il mercato mostra per i serramenti. Oggi, infatti, i serramenti in genere concorrono ad arredare l’ambiente – casa, e da qui, il desiderio di concretizzare la nascita di un vero salotto LUXURY STORE, che sia uno spazio dove poter ricercare elementi in grado di creare soluzioni raffinate e, nel contempo funzionali.
Sistemi, accessori, complementi d’arredo, utilizzati per decorare angoli di casa, rendendoli eleganti e lussuosi, e, dove il particolare diventa il vero protagonista del proprio ambiente.

Il LUXURY STORE presenterà i biocamini, veri oggetti di design che, senza inquinare impreziosiscono il proprio ambiente, e, che, soprattutto non richiedono canna fumaria, ne sistemi di alimentazione, facili nell’installazione e senza alcuna necessità di manutenzione.

Per chi intende mantenere inalterato lo spazio primario, creando nuove partizioni al suo interno con ante, cassetti, cassettoni filo muro, o, per chi, con elementi di cristallo, in ambienti sia classici che moderni, vuole, attraverso la trasparenza del cristallo, superare le consuete pareti cieche, realizzando giochi di luce, Maffei Sistemi S.r.l. accoglierà i Sistemi RasoParete.

Nella nuova sala mostra saranno esposte porte moderne per interni, in forme e dimensioni particolari, pavimenti in legno, attraverso collezioni esclusive, tende tecniche d’arredo e tanti altri prodotti.

Il LUXURY STORE vuole essere anche un luogo d’incontri per tecnici, progettisti, che intendono acquisire informazioni dettagliate sulle soluzioni esposte. Ma c’è di più, Maffei Sistemi S.r.l., intende organizzare delle “giornate a tema” in cui dedicare attenzione ai prodotti di ogni singola azienda alla presenza dei responsabili tecnici e commerciali di ciascuna di esse.

MISSION

La Maffei Sistemi S.r.l. mira a ricercare nuove forme e modi per realizzare la massima soddisfazione del cliente. La sua sfida è “Pensare e Concretizzare“, ma anche contribuire con i suoi prodotti allo sviluppo sociale ed economico del territorio, nel rispetto dell’ambiente.