8 Agosto 2012  |  Area tecnica

OSSERVATORIO CONGIUNTURALE DELL’ INDUSTRIA DELLE COSTRUZIONI ANCE

“OSSERVATORIO CONGIUNTURALE DELL’INDUSTRIA DELLE COSTRUZIONI – ANCE” ANCE ha redatto la fotografia dell’industria delle costruzioni a giugno 2012.
La crisi del mercato evidenzia una gravità eccezionale maggiore di quanto accaduto negli anni ‘90.

In controtendenza sono ad esempio gli stati Germania e Francia che nel 2011 hanno iniziato a riprendere gli investimenti portando così il settore in leggera crescita.

Le previsioni di ripresa per il nostro Paese sono moderatamente positive per il 2013 a condizione che i provvedimenti del Governo si dimostrino veramente efficaci: decreto sviluppo, decreto semplificazioni, incentivi efficienza energetica e ristrutturazioni, rilancio opere pubbliche, piano scuole.

Il mercato immobiliare presenta un andamento negativo, ma con una concreta certezza di un futuro positivo, visto che la popolazione nazionale è in continua crescita.

PVC Forum Italia sta operando, con la possibilità di cui si dispone, ad incentivare ogni forma di sostegno all’edilizia, sia nuova che da ristrutturazione.

I contatti continui con i decisori centrali e periferici hanno permesso di mantenere la perdita su livelli inferiori ad altri comparti industriali ben più penalizzati.

Le nuove regole ed incentivi certamente permetteranno di spingere il PVC nel settore dell’edilizia.

ance osservatorio 2012

Condividi su:

Maffei Sistemi SRL

P.IVA: 01287600629 - Capitale sociale 10.400 euro

REA Camera di Commercio di Benevento 108338


Seguici su: